Il calcolo dell'ovulazione il prossimo mese

Sto cercando da cira 6 mesi di rimanere incinta ma al momento ancora nulla.
Il mio problema è che dopo cicli che andavano dai 25 ai 28 giorni, questo mese ho avuto le mesturazioni dopo solo 19 giorni.Sinceramente non so come dovrò regolarmi per il calcolo dell'ovulazione il prossimo mese.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Invece che calcolare giorni, vista la Sua irregolarità, potrebbe affidarsi a metodi quali:
a) gli sticks urinari basati sulla produzione di LH (es. Persona)
b) monitoraggio ecografico della crescita follicolare spontanea

con rapporti mirati nel periodo fertile o presunto tale.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo