Metforal e gravidanza

salve,
ho 25 anni e da circa 8 mesi io e mio marito stiamo cercando una gravidanza che purtroppo non arriva.
dalla temperatura basale si evince che ho un ciclo anovulatorio, premetto i miei cicli sono sempre stati irregolari.
sono in sovrappeso e il mio ginecologo assieme alla dietologa mi hanno consigliato di assumere metforal da 500 x 3 volte al giorno che sto assumendo da un mese.
la mia domanda è la seguente:
la dieta e la metformina mi aiuteranno ad avere cicli ovulatori?
siccome da qualche giorno ho scoperto di avere una tiroidite cronica autoimmune, questo può creare dei problemi?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'uso della METFORMINA,ormai è una terapia collaudata per la micropolicistosi ovarica,per l'iduzione di cicli ovulatori.
Deve cercare di risolvere anche il problema della tiroidite,che potrebbe creare dei problemi di infertilità.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI