Tampone vaginale perchè durante i rapporti con mio marito avevo dei dolori

Buongiorno dottore, ho fatto un tampone vaginale perchè durante i rapporti con mio marito avevo dei dolori.
Nel tampone è risultato il batterio proteus con numero di colonie 800.000 e lo strafilococco aureus con numero di colonie 200.000.
La mia ginecologa mi ha segnato le fiale intramuscolo gentalyn da 160 mg e anche a mio marito, 1 ogni 12 ore per 8 giorni, perchè nell'arco di un anno questo è il terzo tampone che faccio e che mi risultano sempre batteri come lo streptococco, la candida e altri tipi....
Ha consigliato anche a mio marito di farsi una visita andrologica con
studio prostatico perchè la ginecologa dice che si può essere annidato nella prostata.
Nel comprare le fiale la farmacista mi ha detto che mi ha dato una cura troppo forte.
Volevo sapere un vostro parere per quanto riguarda la cura e se è il caso che mio marito faccia la visita.
Grazie molto.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La flora vaginale presenta sempre questi batteri non sempre PATOGENI nell'ambiente vaginale.
Mi sembra eccessiva come terapia.
Nessuno mai riuscirà a sterilizzare un ambiente comunicante con l'esterno(RETTO,VAGINA ect...).Alcuni batteri e funghi sono saprofiti della flora vaginale; sicuramente la terapia antibiotica avrà distrutto i bacilli di DODERLEIN,che servono a mantenere una adeguata acidità della vagina,utile a difendersi dalle varie infezioni.
Secondo il mio parere deve sospendere la terapia antibiotica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto del suo consiglio e le porgo i più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!