Emospermia...

Salve, è da un pò di tempo che soffro di diversi disturbi che adesso andrò ad elencare... tutto è iniziato 2 mesi fa durante un viaggio... arrivato a deestinazione ho avvertito un senso di pesantezza.. dopodichè sono andato ad urinare ed è l'urina era un pò rossastra...mi sono allarmato e sono corso da un medico generico che mi ha prescritto l'esame delle urine.. tre giorni dopo ho avuto i risultati con una cistite.. mi hanno prescritto la cura di un antibiotico per 10 gg(bactrim forte) e i sintomi sembrano essere svaniti... ma durante la cura dell'antibiotico mi sono accorto dopo un rapporto sessuale che il liquido seminale era un pò giallo... il mio medico allora mi ha fatto fare la spermiocultura... in questo lasso di tempo(tra fine della cura di bactrim e i risultati della spermiocultura) il liquido era tornato al suo colore originale... dai risultati è uscita fuori una candita.. il medico mi ha prescritto una cura ulteriore(diflucan 200mg per un mese...ma, dopo 20 gg di cura il liquido seminale è tornato ad essere giallo/rossastro + rossastro... ho avuto paura e sono andato a farmi controllare di nuovo dal mio medico che mi ha visitato tutti i genitali con nessun risultato(testicoli apposto, nessuna vena, nessun segno di ernia ecc...) ora la mia domanda è spontanea... può essere dovuto all'antibiotico questo sintomo di emospermia?(anche perchè adesso il colore sembra attenuarsi..)...devo preoccuparmi...? ah dimenticavo di scrivere che ho 23 anni e ho una vita sessuale abbastanza attiva...senza alcun dolore nell'eiaculazione...nell'urinare.. ecc.. solo da un paio di giorni avverto un piccolo fastidio non facilmente localizzabile nei testicoli... detto ciò...devo preoccuparmi... può essere qualcosa di serio o di grave....? datemi un vostro parere da esperti nel campo.... grazie e colgo l'occasione per ringranziare in anicipo....
ps..se ci sono errori nella forma non fateci caso ho scritto in fretta.... :)
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente , l'emospermia è una sintomatologia molto spesso causata da im infiammazione della prostata, tale infimmazione può poratre anche gli altri sintomi da lei descritti, il consiglio è quello che invece di prendere antibiotici a quintali, si sottoponga a visita urologica per confermare tale diagnosi ed impostare una corretta terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestività... :)... a quanto pare sono costretto ad andare dall'urologo(ho una paura tremenda)... ma se aspetto ancora un pò il tempo di eliminare tutto l'antibiotico(molto forte a quanto pare) dall'organismo e vedere se cambia qualcosa.. no eh... cmq..ancora grazie mille per la sua risposta..!
Matteo
[#3]
dopo
Utente
salve, ancora non ho avuto l'appuntamento con l'urologo... a distanza di giorni il colore sembra essere + chiaro quasi sull'arancione...secondo lei è una cosa + grave...sono in panico...non so cosa devo fare.... :(((
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come detto è probabile che sia un infiammazione ma la visita urologica è sempre consigliabile
[#5]
dopo
Utente
salve...volevo farle sapere gli sviluppi della mia vicenda....come sa già dovevo andare a visita dall'urologo...bene questo vedendo esame culturale dello sperma e delle urine entrambe negative e controllato il referto dell'eco prostatica(prostata di dimensioni ai limiti della norma con margini regolari e con ecostruttura ghiandolare tipicamente disomogenea per la presenza di fibrocalcificazioni sparse nel suo contesto. non si rilevano lesioni nodulari sospette a carico della regione periferica) mi prescrisse una cura che adesso andrò a descrivere:FLUMICON 200 1CPS DOPO PRANZO PER 10 GG, NUTRIPROST 1 MATT. 1 SERA PER 20 GG. TOPSTER 1 ALLA SERA X 20 GG ED ECTAZIM 1 MAT 1 SERA PER 3 GG......DOPODICHè CONCLUSE LE ECTAZIM MI DIEDE MAXAQUIN 1 MARTEDì E 1 GIOVEDì PER 7 SETT(ma non mi disse di fare attenzione all'alimentazione quindi continuai a bere molte cose gassate a mangiare formag stagionati cioccolata ecc........ma cmq sia...dopo e durante questa cura tutto sembrava essere tornato alla normalità...ma ora a distanza di un mesetto i sintomi sono ricomparsi(adesso sto facendo attenzione all'imentazione..bevo tanta acqua non vado in bici o in moto..ecc.)..ovvero sperma rosso... e dolori ma + che dolori fastidio ai testicoli...il dott con il palpeggio non ha trovato nulla fuori posto...i testicoli non presentano alcunchè di anomalo....
detto questo vorrei chiederle un'ennesimo consiglio...cosa posso fare per risolvere questi dannati problemi che mi creano alquanto disagi e mal'umori...c'è un rimedio? sono anche un tantino preoccupato....adesso sto aspettando il responso dell'esame culturale dello sperma e delle urine per la 4° volta.... nel frattempo... possibile che devo avere tutti questi problemi di prostata e cose varie a 23 anni????? ci sarà un rimedio per far tornare tutto com'era prima...? mi aiutiiiii....