Dolore ai testicolo dx

Salve,
Sono circa 3 settimane che ho un dolore al testicolo dx al tatto nella zona posteriore, il dolore al tatto è cosi acuto che prende anche la parte addominale dx. Mi sono sottoposto a un ecografia scrotale consigliata dal mio medico generico, oltre che a un esame di palpazione e un esame dell'urine del mitto intermedio per escludere uan cistite. Non è stato rilevato nulla di anomalo, solo una leggera infiammazione. Il mio medico mi ha prescritto una cura antinfiammatoria per diversi giorni. Dopodiche il dolore era diminuito quasi del tutto scomparso, mi era stato consigliato di astenermi dall'attività fisica per circa un mese e cosi feci. Ripresi gli allenamente ed anche l'attività sessuale e dopo circa due giorni il dolore è tornato e persiste cosa mi consigliate di fare? Sottopormi ad altre visite? Non so piu che fare, sono un po' preoccupato perchè non credo sia del tutto normale un dolore del genere a soli 19 anni grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro ragazzo,
è probabile, che lei abbia un epididimite, cioè un infiammazione del testicolo, nulla di grave ma va trattata con una cura specifica, per tanto le consiglio una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve la ringrazio per la risposta, ma quando ho fatto l'ecogradia scrotale le dimensioni dei didimi e epididimi é risultata nella norma; Non doveva essere stata rilevata dall'ecografia?? grazie Salve