Una cisti sotto la mandibola , ho periodicamente effettuato ecografie ,

sono una mamma di 42 anni , ho un figlio di 13 anni che da quando è nato ha una cisti sotto la mandibola , ho periodicamente effettuato ecografie , e i medici mi hanno confermato che la dimensione della ciste non è cambiata, se il bambino alza il collo la ciste è molto visibile.
Vorrei sapere cosa fare , se fare altri controlli o se farla asportare ed a quali rischi posso andare incontro , da premettere che a lui non da alcun fastidio.Vi ringrazio anticipatamente e aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Premetto che la valutazione può essere effettuata solo valutantdo la prossimità di strutture anatomiche "a rischio", quindi attraverso la ecografia, accaompagnata dalla comparsa di segni che testimonino l'espansione della ciste o la compressione da parte di questa di strutture delicate circostanti.
Continui perciò a far seguire il suo ragazzo in Chirurguia Maxillofaciale, attendendo eventuali indicazioni dai suoi medici di riferimento.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it