Rialzo del seno mascellare e cisti

Debbo eseguire il rialzo del seno mascellare a fini implantologici, ma sopra il sito dalla tac risulta esserci una ciste a sole nascente, che dopo il rialzo potrebbe darmi problemi.
Il chirurgo, dopo che l'otorino mi ha confermato che trattasi di ciste a sole nascente di cui sopra che al momento non necessita di asportazione, mi ha detto che durante l'intervento provvederà ad aspirare il contenuto della cisti in in modo da sgonfiarla per evitare che occupi il seno mascellare dopo il rialzo.
E' una pratica corretta?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
spesso le cisti a sole nascente vengono lasciate in sede senza intervenire e controllarte vero è che dovendo fare un rialzo meglio una previa rimozione.
talvolta si eseguono contemporaneamente ma potrebbe anche complicare l'intervento soprattutto in presenza d i mucose sinusali molto fragili

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it