Testicolo mobile

Salve, vorrei avere un consiglio su una questione.
Un paio di mesi fa sono stato operato d'urgenza al testicolo sinistro perché ho avuto una torsione. Da un paio di settimane il punto che fissava il testicolo allo scroto si è riassorbito, e da allora il testicolo comincia a darmi fastidio e ad essere più mobile rispetto a prima, tanto quasi da capovolgersi.
Inoltre, adesso ho problemi anche con quello destro che è eccessivamente mobile e non trova più la sua posizione normale.
Sono preoccupato a riguardo e temo un ulteriore operazione chirurgica.
Come posso manualmente rimetterlo nella posizione giusta, o al limite cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente delle risposte
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
eviti il fai-da-te manuale a meno di aver avuto specifiche istruzioni in ambito specialistico.
Come prima cosa le consiglio di far riferimento a chi l'ha operata. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie della velocità nel rispondermi.
Facendo l'ipotesi che non volessi rivolgermi, almeno temporaneamente, al dottore che mi ha operato, cosa rischio? La mia è solo una paura, o le mie preoccupazioni hanno qualche fondamento?
In ospedale mi è stato detto che solo il sinistro era mobile, ed infatti non ho mai avuto problemi con il destro.
Vorrei sapere se è normale che si giri, e se torna nella sua posizione normalmente nel corso della giornata.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

un testicolo fissato chirurgicamente non dovrebbe avere i movimenti da lei riferiti.

Però a questo punto bisogna , come già le è stato detto, riconsultare in diretta il suo chirurgo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/