Doppio ciclo mestruale

Il 10 aprile ho avuto il ciclo dopo averlo stimolato con ovuli di proggefik su consiglio del mio ginecologo in quanto avevo un pò di ritardo. Il 27 aprile ho iniziato ad avere nuovamente perdite premestruali e il 30 aprile, quindi dopo 20 giorni, è riapparso il ciclo, tra l'altro molto abbondante... fattore strano per me.
Ho telefonato al mio ginecologo chiedendogli a cosa potessi imputarlo, ma è stato molto vago: potrebbe essere il cambiamento di tempo o i farmaci che assumo (ansiolitici e antidepressivi) o ancora un periodo di stress che escludo!
Mi consigliate di fare i dosaggi ormonali o è meglio una visita ginecologica?
Ho 35 anni, non ho figli e non mi è mai capitato di avere un doppio ciclo in un mese!!
Attendo una Vostra cortese risposta!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che una visita ginecologica possa esserle utile

Dr. Giampietro Gubbini