Il ciclo mestruale,ma delle sporadiche goccioline

buon giorno circa 30 gg fa ho fatto un ivg.ora ho da qualche settimana dei dolori simili a quelli che avevo in gravidanza e da 3 gg delle perdite di sangue.con perdite non intendo il ciclo mestruale,ma delle sporadiche goccioline di sangue.e' normale?puo' significare un presto ritorno del ciclo?o altro? in attesa di una vostra risp. vi ringrazio e vi auguro un buon anno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Normale,sono legate all'IVG;Bisogna assumere METHERGIN e antibiotico.
Di solito il flusso ricompare dopo 30-35 gg dall'IVG.
Da quel giorno potresti assumere la pillola come protezione contraccettiva.
AUGURI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI