Consigli smagliature

Salve.

Vorrei porvi un problema , che vi ho gia posto precedentemente.
Ho 21 anni sono di Roma, alto 1.83 e peso che varia dai 71 ai 73 kg (quasi peso ideale).
Sono magro, non mi posso lamentare per il fisico che ho. Ho praticato nuoto,calcio,palestra,
poi questi ultimi 2 anni invece sono praticamente rimasto senza fare sport, facendo una vita molto sedentaria,
stando seduto parecchie ore davanti il pc. E questo "credo" sia stato la causa delle Smagliature che ho sui
GLUTEI e sulla coscia altezza genitali. Questa cosa mi mette molto in imbarazzo, anche per esempio, quando
ho rapporti sessuali con ragazze, che non vedono perchè si sta al buio, però se dovessero buttarci l'occhio
sarebbe una cosa un po imbarazzante. Le strie sono quasi bianche e 2 o 3 violacee. So che esistono patologie
come la Sindrome di Cushing (che subito ho pensato di avere) ma i sintomi descritti da più siti come: Obesità,
Faccia a luna piena, rossore,crescita di peli,ridotta forza muscolare, strie sull'addome ecc ecc, non ne ho
neanche uno. Anzi si , un po di depressione e ipocondria, ma credo che non sia quella la causa.
Vi scrivo per sapere se potreste darmi i nomi di qualche crema che possa mettere su queste smagliature, non tanto
per eliminarle, perchè credo sia impossibile con delle creme, ma per renderle almeno meno vistose e non far
crescere altre. (ho comprato Rilastil, è utile?)
Ho sentito anche che ci sono terapie a Laser o a Luce pulsata, o anche Cromopeel che non so cosa sia precisamente.
Ma quanto è il prezzo medio per una terapia del genere?? e non sono mutuabili vero?

Aspettando una risposta Vi porgo

Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Come già da lei affermato, a tutt'oggi i sistemi utilizzati danno dei risultati parziali.
- Le creme a base di acido glicolico agiscono esfoliando l'epidermide e riducendo, in % variabile, la larghezza e la profondità della smagliatura. L'azione è invece ottimale in caso di lesioni recenti, di colore rosso scuro.
- Il laser ad Erbium e la Microdermoabrasione hanno un'azione simile di progressiva esfoliazione con un effetto maggiore rispetto all'acido glicolico. E' importante che l'operatore sia altamente qualificato, con grande esperienza nell'ambito dei laser
- La luce pulsata opera stimolando la produzione di collagene e migliorando la qualità del tessuto. In presenza di smagliature recenti, rosse, è in grado di eliminarle in maniera definitiva
- Il cromopeel è un sistema che unisce l'esfoliazione, data dagli acidi presenti, al "camuffamento" operato da un colorante che viene scelto come più simile al colorito del paziente.
Sulle altre tecniche, tipo mesoterapia od iniezione di sostanze varie, non posso dare il mio giudizio, ma credo che i risultati siano sempre parziali. D'altronde la smagliatura è una cicatrice del tessuto (per dirla in maniera semplice).
Tutte queste opportunità non sono mutuabili ed i costi variano, spesso anche di molto.
Spero di averla aiutata a derimere i molti dubbi. Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la CELERE ed EUSASTIVA risposta.... Molto Gentile :)

Volevo chiederle se la causa delle mie smagliature, per la sua esperienza, possono esser date dalla vita sedentaria affrontata in questi ultimi 2 anni.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Si può parlare di familiarità per le smagliature, di ripetuti cambiamenti del peso, dell'uso del cortisone per via generale (nel caso di un soggetto asmatico), oltre al morbo di Cushing da lei già citato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Capisco Perfettamente...

Per la familiarità, mia madre e mio padre non ne soffrono..solo mia zia.

Ripetuti cambiamenti di peso neanche perchè sono stato e sono sempre magro, il peso puo variare di 2 kg massimo...

Non ho mai usato cortisone

Morbo di Cushing non so se sia il mio caso, peso 73 per 1.82 cm di altezza, sono magro, e le analisi del sangue della tiroide erano apposto...!