Paroxetina en

Buongiorno, vengo al quesito, dopo diagnosi di esofagite erosiva con disfagia, ho avuto fenomeni di attacchi d'ansia molto forte con nodo in gola che non vuole scendere, sudorazione alle mani, formicolio mani e piedi senso di confusione, difficolta di respirazione, premetto che ho fatto tutti gli esami del caso con esito negativo( ecg, otorino con fibre ottiche , esami del sangue, esami delle feci, egografia alla tiroide, rx torace Il curante mi prescrive benzodiazepine che dopo un pò, circa un mese non fanno quasi più effetto.
allora mi consiglia visita neurologica che vado a fare a Udine da un famoso neurologo, che dopo visita neurologica mi prescrive Paroxetina da assumere per una settimana 1/2 compressa da 20mg poi 1 compressa sempre al mattino è 5 goccie di En prima di coricarmi.
Vengo a chiedere secondo il vostro parere in quanto tempo la cura farà effetto e se posso al bisogno prendere 12 goccie di En visto che il Neurologo mi ha scritto sulla ricetta al bisogno, ma non la quantità di gocce.
Faccio altresì presente che per l'esofagite assumo al mattino ed alla sera una compressa da 20mg di Antra, ci potrebbero essere delle interazioni tra farmaci? Riassumendo prendo al mattino Antra 20mg poi dopo colazione 1/2 compressa Paroxetina aumentabile a una tra una settimana e poi 12 goccie di En sempre al mattino, un pò troppo?
Chiedo infine per quale motivo il mio Neurologo mi ha prescritto per una settimana 1/2 Paroxetina e non subito una compressa.
Ultima domanda, secondo voi per i miei disturbi d'ansia la cura vi pare essere efficace ed in quanto tempo? Premetto che ho iniziato la cura da 2 giorni ma sopratutto mi passera questo nodo in gola che mi dicono sia sintomo principe del'ansia che mi crea problemi e di conseguenza ansia quando mangio per paura di soffocare, sottolineo che ho fatto 3 visite da otorino anche con fibre ottiche senza nulla di particolare tranne faringite cronica da Esofagite da reflusso diagnosticata con Gastroesofagoscopia.
GRAZIE TANTE PER IL VOSTRO UTILE SERVIZIO, SPERO TANTO IN UNA RISPOSTA DA PARTE VOSTRA. GRAZIE.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia con ssri (paroxetina e simili) ha un periodo di latenza che va dalle 3 alle 4 settimane; credo che al bisogno possa prendere le 12 gocce di en in quanto costituiscono un dosaggio mediamente basso (corrispondono a circa 0,5 mg) ma per ogni dubbio consulti il suo specialista; non ci sono interazioni rilevanti tra i farmaci che lei assume; la terapia con paroxetina viene iniziata in genere a metà dosaggio per evitare fenomeni di ansia "da rimbalzo" e per smorzare i possibili effetti collaterali che si possono avvertire nei primi giorni di terapia (nausea, cefalea); Per giudicare l'efficacia della cura dovrà attendere almeno 4-6 settimane:
Infine, si affidi al suo specialista con fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
il Dott. Martiadis ha perfettamente risposto a tutti i suoi quesiti.
Però qualche quesito scherzosamente vorrei porlo a lei: come mai tutte queste domande non le ha fatte al "famoso neurologo"? Era forse troppo famoso per stare ad ascoltare i suoi dubbi e darle qualche semplice risposta?

La saluto. Abbia fiducia.
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio i gentilissimi Dottori, per le risposte fornite, io non ho chiesto alcune cose al "famoso" Neurologo, semplicemente perche me ne sono scordato, a volte si vorrebbero fare milioni di domende ma poi si scordano,e ritornano in mente quando si esce dallo studio.
GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO UTILISSIMO SERVIZIO.