Paroxetina e amenorrea

Buon giorno, ho un problema. Mia figlia 15 anni, da novembre prende un pastiglia da 20 mg di DAPAROX per DOC prescritta da un neurologo (non potevo fare diversamente - stava vermente male). Adesso sta decisamente meglio. E' più serena e lei si sente bene. Solo che da 3 mesi non ha il ciclo. Ho chiesto al neurologo se la causa potrebbe essere l'assunzione del DAPAROX visto che tra gli effetti collaterali ho letto iperprolattinemia ( anche se raro).lUI MI HA GRANATITO CHE IL FARMACO NON C'ENTRA NIENTE. Premetto che da Aprile 2009 a Dicembre 2009 mia figlia ha perso 20Kg (pesava 80kg adesso pesa 60 kg per cm170 di altezza). Per ora il medico non mi ha ancora fatto fare alcun esame - ha detto di aspettare ancora qualche mese - perchè lui pensa sia dovuto a questo dimgrimento. Sono molto preoccupata. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

in effetti non sono riportati finora casi di amenorrea in seguito a somministrazione di paroxetina.
Le consiglio per la ragazza una visita ginecologica ed eventuali dosaggi ormonali che il ginecologo riterrà opportuno prescrivere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere, ma ho avuto problemi con il computer. La prossima settimana porto mia figlia a fare il controllo della prolattina e della tiroide (sono esami che mi ha prescritto il medico di base). Come Le ho già detto lei adesso sta veramente bene .Se ci fosse la prolattina alta, movviamente mia figlia non può assolutamente sospendere il DAPAROX, esiste qualche altro farmaco valido come il DAPAROX che curi il suo problema (doc)e che non faccia alzare la prolattina? E' il mio medico che mi ha messo in testa che la causa di questa amenorrea potrebbe essere il DAPAROX .Sono seriamente preoccupata .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

secondo me le cause dell'amenorrea andrebbero cercate altrove. Non si allarmi e faccia un passo alla volta.
Se ci fosse la prolattina fosse alta si troverà una soluzione, ci penserà il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta - cercherò di pensare positivo....
Cordiali saluti