Consigli hpv

Salve sono un ragazzo di 22 anni, la mia ex ragazza si è sottoposta a una visita ginecologica e la dottoressa ha ipotizato che è HPV. Chiaramente la dottoressa sta effettuando specifici esami prima di sostenere che parliamo appunto di HPV. I miei dubbi sono: supponendo che la mia ex ragazza abbia questa patologia (lei dice che la trasmissione è dovuta a me in quanto nn ha avuto altri rapposti sessuali dopo di me) c'è l'ho pure io? E se cosi fosse, anche la mia ragazza attuale? Da dove nasce HPV?
Io e la mia attuale ragazza nn abbiamo alcun sintomo visibile. Come devo comportarmi?
I miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

utile come sovente affermo in casi di dubbi (per lo più poco fondati) su rischi di patologia da HPV, la lettura del personale articolo informativo all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

torni pure ad aggiornarci in seguito se vorrà.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it