Papule perlacee o grani di tyson

Gentili Dottori,
da circa un paio di mesi ho riscontrato sulla porzione di glande limitrofa al meato esterno quattro o cinque puntini di diametro pari o inferiore ad un millimetro (così piccoli che si notano osservando il glande contro luce o quando il pene è in erezione)e di colore uguale al resto della pelle del glande. La loro dimensione è sempre rimasta quella descritta.
Avendo già letto tutti i consulti presenti sul sito e inerenti a problemi simili al mio, Vi domando:
1) Valutando l'ipotesi condilomi, essi possono presentare dimensioni così ridotte?
2) Valutando l'ipotesi di Iperplasia di ghiandole sebacee, Papule perlacee o Grani di Tyson, essi possono localizzarsi sul glande e vicino al meato esterno? Preciso al riguardo che NON ho formazioni simili sulla corona nè sul solco balano-prepuziale.

Sono consapevole dell'importanza di una visita venereologica e pertanto nè ho già programmata una per la prossima settimana, ma intanto Vi sarei lieto se voleste delucidarmi al riguardo.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
effettuare diagnosi con così pochi riscontri espone ad azzardi e possibili disconferme.
Però detto questo è chiaro che i condilomi nascono piccolissimi, poi diventano piccoli ,poi grandicelli ,poi grandi e così via, mentre le papule perlacee della corona penis hanno appunto disposizione a corona, attorno al glande, e non sembra sia il caso.
Non escludibili le gh.sebacee eterotopiche, ma ,ripeto abbisogna di visita!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono possibili entrambe le ipotesi: una visita venereologica metterà una parola chiara su questa vicenda, la produca con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle