Papule color carne sotto la corona del glande

Salve ho 16 anni e da sempre appena sotto la corona del glande per gran parte ho delle piccole papule color carne messe in fila che sono sensibili al tocco ... cosa sono?
in passato ho avuto una fimosi che mi impediva una buona igiene ma poi il problema è passata col tempo e ora posso scoprire tutto il glande ... queste papule possono essersi formate per questo motivo di scarsa igiene?
grazie aspetto risposte
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Il primo consiglio che potrei darle sarebbe quello di fare valutatre la cosa da uno specialista.
A occhio e croce, prendendo per buono quanto lei ci raconta, le papule di cui parla potrebbero configurare la cosiddetta irsutio penis, e non hanno significato patologico ma sono presumibilmente date dall'ipertrofia di alcune ghiandole presenti in zona. IN passato venivano ritenute stigmate dei grandi amanti, pensi un pò. Stia comunque tranquillo perchè le hanno in misura diversa tutti.
Questo naturalmente non può prescindere dal parere di uno specialista che la visiti.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD