Lieve dolore al glande

salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e da circa 1-2 setttimane ho un problema. Ho notato che la parte inferiore del glande è un po violacea. All'inizio avevo qualche dolore, sempre in forma lieve, alla parte destra della corona del glande, e adesso sembra essersi attenuato, però sento ancora qualche fastidio(lievi dolori ad intermittenza). In oltre ho notato che il glande è abbastanza secco. ho provato a fare lavaggi con euclorina e ho notato che si è creata una patina biancastra che se ne sta piano piano andando. io ho pensato che fosse relativa alla euclorina. io sono un ragazzo molto timido e vorrei sapere se esiste qualche crema che in qualche modo potesse porre fine a questo fastidio. il dolore/fastidio è localizzato nella parte destra. potrebbe essere qualche infezzione o infiammazione? aspetto una vostra risposta. grazie.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza la valutazione diretta della sua condizione non è possibile fare una diagnosi né tanto mento suggerirle dei presidi topici adeguati. Il suo quadro potrebbe avere diverse cause, infettive, irritative o allergiche. Le consiglio un consulto dermatologico diretto e di non applicare presidi topici senza la prescrizione di uno specialista dermatologo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi