Acne viso guancia dx

Gentili Dottori, a Marzo compio 20 anni, da quest'estate ho tanti piccoli brufoli, sopratutto sulla guancia destra, sulla sinistra giusto quattro o cinque. Alcuni di questi brufoli hanno del pus all'interno. Il dottore mi ha prescritto un ciclo di zitromax per 3 mesi. Due settimane fa ho preso le prime tre pastiglie, dopo alcuni giorni la situazione sembrava migliorata ma oggi ho notato un netto peggioramento. Cosa posso fare? Quale potrebbe essere la causa?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, La terapia dell'acne è lunga, purtroppo i risultati spesso si possono osservare dopo diverse settimane dall'inizio della terapia e talvolta si può verificare un peggioramento della condizione clinica all'inizio della cura. La terapia dipende dal tipo e dalla gravità di acne e quella antibiotica in alcune forme è la più indicata. Il suo ciclo è regolare? Ha mai effettuato un'ecografia ovarica?

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, grazie per la risposta; l'ecografia l'ho fatta ma risulta tutto nella norma, il ciclo non è regolare e spesso doloroso (per questo ho fatto l'ecografia). Quindi non mi resta che aspettare e continuare la cura antibiotica che mi ha prescritto il medico o mi appresto a prenotare una visita dal dermatologo?