1 escoriazione alla corona del glande

Gentili dott. vi scrivo perche ho riscontrato un problema.
Il problema e il seguente , subito dopo aver fatto l'amore l'altro giorno
mi accorgo sotto la doccia , che alla corona del glande c'e una piccola escoriazione
direi piccola , molto piccola..l'ho percepita perché al tatto mi faceva male non tanto pero ...l'ho vista meglio e ho capito che era escoriazione visionandola con lente di ingrandimento. L'escoriazione e 1 sola.
Devo dire la verita ,e probabibile che anche 1 mese fa forse mi era venuta, ma non sentivo neanche un po di dolore, era talmente piccola che l'ho vista solo con lente..si e risolto credo in 48 ore. Questa di adesso invece e un po piu grande sempre nei limiti di 1 -2 millimitri, ma mi fa piu male al tatto forse perche e nel colletto della corona del glande..l'altra era nel solco balano propuziale.

Volevo capire che cosa sono chiamiamoli cosi questi problemi..ho letto che potrebbe essere herpes genitale ??? eppure veschicole non ne ho viste, ne la risoluzione avviene con formazione di croste..

Volevo gentilmente capire che tipo di patologia da queste manifestazioni.
Il mio medico di base mi dice per telefono di mettere un po' di gentalin..

Da premettere che 7 anni fa ho avuto una storia di condillomi , risolti con bruciatura, da allora piu niente.

grazie delle risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente molte sono le condizioni possibili con questo aspetto le raccomando una visita venereologica al fine di chiarire bene la condizione che allo stato delle cose che in via telematica non esclude nemmeno un inizio di lichen scleroatrofico (Veda per informazioni suppletive www.lichenscleroatrofico.it ) Ovviamente siamo solo nel campo delle Ipotesi.

Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Laino, in base al link del sito che mi ha evidenziato
i sintomi descritti del Linken , non corrispondono assolutamente al mio problema.
Il mio problema e una escoriazione piccola di 1-2 millimetri e per il fatto che sta nel colletto della corano mi fa un po' male.Non mi da plurito, ne irritazione, non c'e fimosi, non c'e niete...solo piccola abrasione. Poi non so....

Volevo sapere altresi, se l'herpes genitale puo manifestarsi , con 1 o 2 piccole vescicole, che per il fatto che sono molto piccole non riesco a percepirle e alla rottura mi fa questa abrasione ?? e possibile

E possibile che sia una candidosi ?? una balanopostite ??? le chiedo i sintomi da me descritti fanno pensare a queste patologie ??

al di la della visita che provvedero a fare , la ringrazio.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si sono possibili molte possibilità per questo ci vuole un occhio esperto e non una ricerca diagnostica online che come vede e' impossibile.

Non applichi altre teraie faida date nel frattempo.

Saluti