Mollusco contagioso

Buonasera,
Scrivo poichè da alcuni mesi ho notato alla base Del pene delle piccole palline, Che sono indolori e non mi recano alcun problema, ma Che allo stesso tempo mi fanno preoccupare perche guardando su internet assomigliano un pò al cosi detto "mollusco contagioso".
Volevo sapere cosa poteva essere perchè il mio medico di base ha detto Che secondo lui non è nulla.

Grazie
Cordiali Saluti
Edo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
probabilmente si tratta di papule perlacee , o corona penis , ma ovviamente senza vedere non posso escludere altre lesioni tra cui la condilomatosi.
Ma suppongo che la diagnosi del suo medico sia la prima.
Per ulteriore valutazione resta la visita dermatovenereologica.
cordialità
Dott.G.Griselli
ferrara

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottore,
La ringrazio per la sua cortese risposta, ma ho visto su internet alcune immagini e non assomigliano per niente a corona penis o papule perlacee, ma piuttosto come avevo già detto in precedenza al "mollusco contagioso".
Ora quello che vorrei sapere è se nel caso si trattasse di mollusco quale sarebbe la cura? ci sono delle creme da appliccare? possono formarse delle altre?
Grazie

Saluti
E.S
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Se si tratta realmente di molluschi contagiosi , cosa di cui il dermatologo si renderà subito conto , verranno asportati con laser , curettage , o altre terapie ablative. Parta dalla visita, naturalmente in tempi brevi.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Certamente ho già preso un appuntamento per una visita dermatologica.
Ma volevo chiederle, l'unico rimedio sempre nel caso si trattasse Di "mollusco contagioso" è tramite laser? O è possibile anche attraverso l'applicazione di creme?

Saluti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Sì possono usare anche topici , per lo più a base di caustici (potassaed altro) ma la metodica preferita rimane laser , cucchiaio tagliente, crioterapia , ignicaustica zione.
Per motivi di maggior incisività.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie per la sua risposta.
Ma volevo sapere C'è la possibilità Che se ne formino altre?
Con le creme è piu difficile Che vadano via?

Grazie

Saluti
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Si ,per tutte e due le domande.
Cordialità