Macchia scura su glande, con leggera (credo) desquamazione sulla corona

Salve
mi chiamo Savino e ho 20 anni
giorni fa sono apparsi dei piccoli puntini rossi sul glande, spariti il giorno dopo
però il glande si è arrossato e "seccato", con irritazione (che per ora lenisco con un semplice gel coadiuvante per la secchezza dei genitali)
dalla sparizione però negli ultimi 2 giorni, ho notato che la pelle della corona del glande si "desquama", lasciando una sgradita corolla biancastra
in più tutta la corona, più una parte del "centro" del glande, ha assunto un colore più scuro della punta
e delle volte sento dolore, non forte, ma niente bruciore
in più NON avverto fastidi nell'urinare (bruciore, dolore, difficoltà, etc)
cosa potrebbe mai essere? mi devo preoccupare?
grazie per il Vs interessamento
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sui bruciori ad urinare se desidera avere più informazioni dettagliate, le consiglio di consultare l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Per il problema "puntini rossi" sul glande "arrossato e seccato" le sposto il suo consulto anche in area dermatologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta
ma..
come ho scritto prima
NON ho problemi ad orinare, non ho bruciori
avrete forse letto male :)
grazie per lo spostamento del consulto
a Voi un c.le saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci aveva riferito dei dolori che io ho inteso durante la minzione ed un pò in automatico ho pensato anche ad eventuali bruciori, comunque a questo punto sentiamo anche il parere del dermatologo.
[#4]
dopo
Utente
ho consultato un dermatologo
ha parlato di infezione, anche se non ha specificato cosa di preciso (forse per non allarmare inutilmente i miei, dato che ero con loro, infatti tale dermatologo è amico di famiglia)
e mi ha prescritto un antimicotico, con econazolo
il che mi fa sospettare di candida
Ho anche una novità, non troppo positiva:
alla minzione avverto una sensazione di calore, direi riconducibile ad un principio di bruciore
vi terrò aggiornati
grazie dell'interesse e a risentirVi
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora comunque le indicazioni datele dal dermatologo consultato e poi ci aggiorni, se lo desidera.