Un test che è risultato negativo

Gentili dottori ho bisogno del vostro parere.Allora io prendo la pillola Loette da due anni sempre senza dimenticarla mai, lo scorso 30 luglio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, poi mi sono ricordata di aver dimenticato la pillola e di averla assunta il mattino dopo, saranno passate dodici ore o poco più, ma nn ricordo quando se nella prima o nella seconda settimana, e il rapporto l'ho avuto nella terza settimana.Comunque il mercoledi di quel mese ho terminato la confezione della pillola e come di consueto il venerdi mi è venuto il ciclo. Lo scorso mese invece il lunedi prima che terminassi la confezione ho iniziato ad avere delle strane perdite di sangue ma scure che tendevano al marrone,le mestruazioni non sono arrivate il venerdi ma la domenica e sono durate solo due giorni.Può dipendere dal fatto che nel mese di agosto ho preso per quasi due settimane il farmaco "Lansoprazolo doc"? Sul fogliettino c'è scritto che può interferire con la pillola.Comunque preocupata per questo strane mestruazioni ho fatto un test che è risultato negativo.Per finire questo mese termino la confezione domani, mercoledi 26, e invece questa mattina si sono presentate di nuovo queste perdite scure.Cosa devo pensare??Il fatto che nel periodo di sospensione dopo la dimenticanza il ciclo mi sia arrivato regolarmente esclude una possibile gravidanza o c'è il rischio??? Può trattarsi di "false mestruazioni"???. Il test è attendibile??? Sono molto preoccupata perchè il mio ciclo è sempre stato regolarissimo. Spero in una vostra risposta veloce. Grazie in anticipo.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentilissima,
N°1) il test di gravidanza migliore è quello su prelievo di sangue,
N°2) le possibilità presenti ma in valori minimi
N°3) Sì il farmaco Lansoprazolo doc interferisce, sarebbe stato meglio sospendere l'assunzione della pillola nel periodo di utilizzo.
N°4) pre la sintolatologia che Ella lamenta Le consiglio di fare una vista con ecografia transvaginale e colposcopia con Pap-test.
Mi tenga informato
matteo maria schönauer
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Intanto le perdite rispetto a ieri sono aumentate quasi a diventare un vero e proprio ciclo e anche il colore da marrone è diventato rosso, come quando ho il ciclo normalmente.Ma può capitare che il ciclo arrivi prima della sospensione della pillola?Un'altra cosa, se fossi incinta non dovrei sentire qualche sintomo? Il rapporto a rischio c'è stato il 30 luglio, sono passati quasi 2 mesi.Grazie.
[#3]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
...allora NO,
però rimango dell'idea che sia meglio eseguire quanto prima una ecografia TV e una colposcopia, potrebbe essere anche il dosaggio della pillola, troppo basso per Lei, ma tali problematiche si manifestano subito dal primo momento.
Mi tenga infomato
matteo maria schönauer