Morfologica e dimensioni cisterna magna

Salve,
vi sarei grata di una vostra opinione in merito ai valori risultanti dall'ecografia morfologica effettuata alla 21+4.

Ecco le misure dell'estremo cefalico:
Diametro fronto-occipital: 69
Diametro fronto-talamico: 43
Diametro intraorbitario: 14
Diamentro transorbitario: 35
Cisterna magna: 3
Atrio destro: 6
Atri sinistro: 7
Plica nucale: 3

Note: evidenziato l'estremo cefalico, la linea mediana e le cavita' orbitarie.Dimensioni al momento attuale nella norma dei ventricoli cerebrali a livello degli atri (trigono).Normale aspetto della fossa cranica posteriore.Evidenziato il profilo fetale.

Sebbene sia poi segnalato che NON sono state evidenziate alterazioni strutturali,sono un po' perplessa dalle misure della cisterna magna, pari a 3 mentre il range di valori di riferimento che ho trovato su Internet per la 21a settimana gestazionale e' 3,5/5,4/7,5 (5°, 50° e 90° percentile)

Gradirei il vostro parere su questo valore.

Tutti gli altri parametri biometrici della bimba sono nei limiti superiori della norma.

Grazie in anticipo e saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Va benissimo, i valori di riferimento sono tra 2 e 10mm. In gravidanza meno ci si informa e meglio è (su internet poi si trova tutto e il contrario di tutto) :-)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile dottoressa,
grazie mille per la sua risposta.

Lei ha perfettamente ragione, l'eccesso di informazioni e' dannoso quanto la totale assenza ma e' davvero difficile, in gravidanza, "resistere" alla tentazione di sviscerare ogni aspetto :-(

La ringrazio ancora e le auguro buon lavoro