Consiglio su ureaplasma in gravidanza

gentili dottori, ieri ho ritirato i tamponi e sono risultata positiva a ureaplasma urealyticum, io mi trovo al 9° mese di gravidanza, volevo sapere cosa posso prendere nel antibiogramma dice sensibile a eritromicina 1 MG/l 4MG/l io a casa ho eritrocina bustine da 1000 mg principio attivo eritromicina, posso prenderla, il mio medico di base a detto di si 2 bustine al giorno ma volevo un consiglio da un medico piu' esperto. purtroppo il mio ginecologo e' in ferie irrintracciabile ed io volevo fare qualcosa subito per scongiurare qualsiasi problema potete darmi un consiglio. grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema si porrà solo in caso di rottura prematura delle membrane,in tal caso i colleghi di guardia provvederanno ad instaurare una copertura antibiotica mirata.In questo momento potrà usare solo un antisettico vaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI