Ritardo persistente ciclo

Salve.Vorrei esporvi un problema che sta facendo molto preoccupare me e la mia ragazza.E' da luglio che facciamo sesso e dopo i primi rapporti protetti abbiamo iniziato a optare per il coito interrotto e circa ogni giorno abbiamo un rapporto con questa modalità.già dal ciclo di agosto ha avuto un ritardo di circa una settimana circa e pur avendo lei un ciclo irregolare non era mai capitato un ritardo simile.Ora,a settembre,si è verificata la stessa cosa:i sintomi ci sono,fin troppo accentuati (il seno si è gonfiato veramente tanto),brufoli,dolore al seno..ma il ciclo è in ritardo di circa 5 giorni...cosa può essere?La prego di saltare il classico discorso sul rapporto protetto e concentrare l attenzione sul problema attuale..attendo impazientemente una risposta,grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dobbiamo necessariamente partire dal coito interrotto ,che essendo un metodo contraccettivo poco sicuro,il ritardo potrebbe essere legato ad una possibile gravidanza.Deve dosare le betaHCG.In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
cioè...nonostante i sintomi del ciclo,anche così marcati,è probabile che si tratti di una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere anche sintomatologia da flusso mestruale imminente.Consiglio comunque nel dubbio un dosaggio BetaHCG.
[#4]
dopo
Utente
di cosa si tratta?comune test di gravidanza?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esattamente,molto preciso perchè l'ormone della gravidanza si dosa direttamente nel sangue.
[#6]
dopo
Utente
Ok,dottore,è stato di grande aiuto,ma il ciclo è finalmente arrivato,al sesto giorno di ritardo.Si è però presentato molto,ma molto più doloroso delle altre volte,quando il dolore era addirittura quasi assente.Ore di fitte molto dolorose.Cosa sta succedendo??
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte succede se il flusso mestruale è abbondante con formazione di coaguli.SALUTI!