Inizio pillola e scomparsa ciclo

Da un po di tempo avevo interrotto la pillola per dare una pausa al mio fisico.Lo scorso venerdì ho avuto un rapporto protetto, e subito dopo(ovviamente con la stessa persona, pensando a dei tempi molto più ritardati, data la vicinanza del coito precedente)un altro con coito interrotto; quindi ho comunque deciso di ricominciare a prendere la pillola. lunedi ho avuto delle perdite ematiche, così ho iniziato a prenderla.ma le perdite non si sono trasformate in vero ciclo...martedì ho avuto ancora qualche piccola perdita, già mercoledì non ho trovato più nulla....cosa può essere successo?sarà che sono rimasta incinta per quell'unica imprudenza?o può capitare dopo una lunga pausa, o se la si prende non nel giorno del vero inizio del ciclo?sono molto preoccupata..
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Innanzitutto direi che prima di iniziare la pillola vanno fatti i dovuti accertamenti tra i quali va ovviamente esclusa la presenza di una gravidanza (le scarse perdite possono essere dovute sì al fatto che ha iniziato la terapia, ma prima va accertato che non ci siano altri problemi). Personalmente sono contraria al fai da te.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia