Il ciclo è arrivato come tutti gli altri mesi

Buongiorno,
prendo la pillola Loette da più di cinque anni, questo mese per evitare che mi arrivasse il ciclo durante le vacanze ho proseguito l'assunzione per due giorni in più rispetto al solito, poi ho interrotto il trattamento e il ciclo è arrivato come tutti gli altri mesi. Al termine della pausa di sette giorni ho iniziato una nuova confezione. A livello contraccettivo ci possono essere problemi?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
no, stia tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, però mi è successa una cosa che in precedenza non si era mai verificata, dopo la ripresa della nuova confezione di loette, una volta terminata la pausa, ho notato che il seno è aumentato leggermente di volume e al tatto risulta molto più duro del solito.
Devo considerare la cosa come se fosse un effetto collaterale della pillola magari anche dovuto al prolungamento dell'assunzione di due giorni come le dicevo nel precedente messaggio?
Ringrazio ancora
Buona giornata
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'effetto notato non sembra essere in relazione con la modalità di assunzione della pillola. Se persiste, contatti il medico per visita senologica.
[#4]
dopo
Utente
Le ho fatto questa segnalazione perchè ho notato questo cambiamento un paio di giorni dopo aver preso la pillola avendo avuto rapporti appena terminato il ciclo mi sono preoccupata, anche se i sintomi di un'eventuale gravidanza non sono cosi immediati e avendo la copertura della pillola ancora di meno.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' protetta, per quello stia tranquilla.