Pillola, diarrea e perdite

Gentili signori, innanzitutto complimenti per questo servizio che trovo veramente molto utile.
Vi sottopongo il mio problema.
Regolarmente assumo(ormai gia' da un paio d'anni)la pillola anticoncezionale "Estinette". Giovedi' scorso alle ore 22 ho preso la nona pillola del blister. alle ore 5 del mattino successivo ho avuto una scarica di diarrea (liquida) e, nel dubbio, ho preso una seconda pillola da un blister di scorta.
Nei giorni seguenti (e fino a stamattina) appena mi sveglio ho la stessa scarica di diarrea (sempre solo una volta al giorno). Visto le scariche mattutine sto anticipando l'assunzione della pillola alle ore 19, in modo da far passare almeno 10 ore dall'assunzione alla (probabile) scarica.
Da martedi’ sera inoltre ho alcune perdite ematiche marroncine-rosa (molto simili a quelle di inizio ciclo). Per il momento tali perdite sono comunque scarse.
Ho contattato la mia ginecologa la quale mi ha detto che per le perdite e' normale poiche' la diarrea puo' aver in qualche modo ridotto l'assunzione della pillola ma allo stesso tempo mi dice di star tranquilla e che la copertura contraccettiva e' cmq garantita.
Io, per star sicura, ho comunque sospeso i rapporti non protetti con il mio compagno.
La mia domanda e':
1. e' comunque garantita la copertura contraccettiva per il periodo antecedente alle scariche diarroiche?;
2. sono normali anche secondo voi queste perdite inframestruali e quanto possono durare?
Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono in sintonia,avrei risposto come la sua ginecologa.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille!
Nel frattempo le perdite inframestruali sembrano essere passate, spero tutto si risolva bene!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile dottore,
credo di aver debellato la diarrea ma stamattina mi sono svegliata con una fastidiosa cistite (ne soffro spesso purtroppo).....ho preso quindi una bustina di monuril.
Potrebbe essere causata dalla diarrea che ho avuto?

Oggi comunque assumero' l'ultima pillola del blister (Estinette).
posso considerarmi "coperta" dal punto di vista contracettivo gia' a partire dalla prima pillola del nuovo blister (tra 8 giorni)?

Posso fare altro per la cistite?

Ringrazio ancora