Magnesio in gravidanza

Gentili dottori,
sono in stato di gravidanza. Ho un ritardo di 11 gg (cosa per me non normale in quanto le mie mestruazioni sono regolari) ed ho fatto il test preso in farmacia che è risultato positivo. Ho parlato con la mia ginecologa, la quale mi ha fatto fare le beta hcg, per le quali sto aspettando il risultato. Poichè ho un pò di doloretti, la dottoressa mi ha prescitto dei flaconcini di magnesio (Mag2)da prendere 2 volte al giorno per 7 giorni. Ho letto sul foglietto illustrativo di Mag2 che il magnesio può essere assunto in gravidanza solo dopo aver sentito il parere del medico e solo dopo che il medico ha valutato il rapporto tra rischi e benefici. Cosa vuol dire? E' pericoloso assumerlo in gravidanza o posso prenderlo tranquillamente? I dolori sono sopportabili e, quindi, se ci fossero dei rischi ne potrei fare sicuramente a meno. Ringraziandovi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assuma tranquillamente il MAGNESIO non ci sono problemi,è chiaro che non bisogna eccedere.
AUGURI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI