Dubbio pillola-maternità

Gentilissimi,
sono una donna di 31 anni e vorrei avere un figlio. Purtroppo mio marito non è dello stesso avviso e dopo 5 anni di matrimonio ho deciso di averlo comunque. Vorrei interrompere l'uso della pillola che prendo la 6 anni (Arianna)e succeda quel che succeda. Il mio problema, a parte l'amarezza di dovere ingannare mio marito, è che il mio ginecologo è un suo amico e temo che possa informarlo. Vorrei sapere se esistono delle analisi che evidenziano il fatto che al momento del concepimento di un figlio si stia o meno facendo uso di pillola (per quanto tempo il principio attivo resta presente in sangue-urine?) Capisco che la mia posizione non sia condivisibile, ma vi chiedo comunque di rispondermi. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Onestamente sono imbarazzato,non so come risponderle!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile Dottore,
non si preoccupi. Capisco perfettamente che la mia domanda muova giudizi morali pesanti. Io stessa ne sono vittima!
La ringrazio comunque.
Chiara