Pillola yasmin e medicinale flomax

Gentili Dottori,
io assumo la pillola Yasmin da circa 2 anni, mi potete dire se il farmaco Flomax (principio attivo Morniflumato) riduce l'effetto contraccettivo della pillola??
Io questo medicinale l'ho preso per 4-5 giorni (mattino e sera)per il mal di gola.
E l'antibiotico Augmentin?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come già detto in altri consulti gli antiflogistici non creano problemi di competizione a livello epatico,cosa che vale per alcuni antibiotici(vedi TETRACICLINE)ed alcuni psicofarmaci.Non è il caso dell'AUGMENTIN.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Scusi ma non ho capito, quindi anche il Flomax non riduce l'effetto della pillola...?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO,ha capito bene.A maggior ragione se assunta in orari diversi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie mille, quindi posso avere rapporti e stare tranquilla...
quali sono i farmaci che riducono la contraccettivita?
Grazie ancora

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Venerdì scorso avevo accennato ad alcuni antibiotici(tetracicline in particolare) e psicofarmaci, SALUTI!