Minesse amoxicillina

Buongiono!
mi chiamo Federica, ho 28 anni ed una domanda:
nel foglietto illustrativo di MINESSE, si specificano 2 agenti antibiotici che "possono" ridurre l'efficacia contraccettiva:ampicillina e tetraciclina.
Dovendo assumere amoxicillina per un problema odontoiatrico, mi consigliate comunque l'utillizzo di un contraccettivo meccanico nei 5gg di terapia antibiotica e nei 7gg successivi?
Grazie per la vostra gentilezza e disponibilità.
Buona giornata!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
si, meglio ancora non considerarsi protetta per tutta la scatola, visto che il dosaggio della minesse è molto basso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa