Le prime macchie che io ritenevo fossero ciclo erano invece dovute allo spotting l'effetto del

Dopo alcuni mesi di sospensione ho ricominciato ad assumere il Diane alla comparsa del ciclo, o almeno di quello che io ritenevo tale, visto che era molto esiguo.
Dopo l'assunzione della pillola, il ciclo (o presunto tale) si è praticamente bloccato, in pratica ho avuto solo qualche macchiolina nei due giorni successivi.
Da ieri quasi piu' niente.
La mia domanda è questa: se le prime macchie che io ritenevo fossero ciclo erano invece dovute allo spotting l'effetto del Diane è efficace o no? Come mi devo comportare? Devo continuare ad assumere normalmente la pillola o no?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CONTINUI NORMALMENTE AD ASSUMERE LA PILLOLA,NON SI PREOCCUPI PER L'EFFETTO CONTRACCETTIVO E' CONSERVATO!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile dottore, ho continuato a prendere regolarmente il Diane come da lei consigliato ma dopo alcuni giorni ho cominciato ad avere i classici mal di pancia da ciclo accompagnati prima da macchioline marroni poi da vere e proprio perdite di sangue.

Oggi assumero' l'ultima pillola del blister volevo chiederle se devo aspettarmi regolarmente il ciclo durante la settimana di sospensione oppure devo considerare ciclo questo che ho ora?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SI,penso che avrà comunque un flusso mestruale anche se scarso.SALUTI!