Pillola e spotting

eccoci ci risiamo. Vi Riassumo la mia storia uso la pillola loette da 7 anni e da settembre mi sta succedendo di tutto.
u. vera mestruazione: 19/09
ultimo rapporto :02/10
finisco la scatola di loette il 13/10 e dalla mattina dopo ho delle perdite che si verificano solo quando vado a far pipì e mi asciugo (per esser precisi.il martedì 16/10 per un solo giorno ho il ciclo se così si può chiamare.
siccome mi ero messa in testa idee strane pur avendo assunto correttamente la pillola prima faccio dei test di gravidanza casalinghi e poi il 20/10 , il 23/10 e 5/11 faccio il test delle beta in laboratorio con esito 0,1 ossia negativo.
appena ieri sera ho finito l'altra scatola di loette e già da ieri mattina ecco ricomparire le perdite e dolori alle ovaie.
aitatemi voi che devo far?
la mia ginecologa continua a sottovalutar il tutto?
perchè queste perdite? secondo voi avrò il ciclo?
è forse il caso di ripetere le beta? pur avendole fatte il 5/11 con esito negativo pur avendo avuto l'ultimo rapporto il 2 ottobre?
è forse il caso di cambiare pillola?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Una gravidanza è improbabile, io passerei a una pillola a dosaggio leggermente più alto (le pillole leggere possono dare continui spotting).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
dott.ssa cosa intende dire con una gravidanza è improbabile?le beta fatte su sangue con esito negativo non sono attendibili dopo più di un mese dall'ultimo rapporto?
cosa altro dovrei fare per esser certa allora di non esser incinta dopo aver fatto tre prelievi di beta tutti negativi?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
dott.ssa cosa intende dire con una gravidanza è improbabile?le beta fatte su sangue con esito negativo non sono attendibili dopo più di un mese dall'ultimo rapporto?
cosa altro dovrei fare per esser certa allora di non esser incinta dopo aver fatto tre prelievi di beta tutti negativi?
Grazie
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
"E' impossibile" è una affermazione troppo forte, e non può mai essere usata in medicina (tanto meno online dove non c'è rapporto diretto con il paziente).
[#5]
dopo
Utente
d'accordo dott.ssa ma allora secondo lei allora a che è servito farmi tante beta se poi non mi danno neanche la certezza?
Grazie
[#6]
dopo
Utente
ieri sono tornata dalla mia ginecologa che mi ha cambiato pillola. Prima usavo loette ora mi ha indicato belara. che dite dott.ssa Pontello riuscirò a risolvere il mio problema? Belara secondo lei è più pesante di loette?
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, ha un dosaggio più alto, e gli spotting dovrebbero essere improbabili.