Mancanza effetti indesiderati pillola del giorno dopo

Buongiorno,
in data 26/10/2007 mi è terminato il flusso mestruale.
Nella notte tra il 27/10 e il 28/10 ho avuto rapporto no protetti con coito interrotto ed eiaculazione esterna senza contato con la vagina.
Mi sono recata il 29/10 di sera all'ospedale dove mi è stata prescritta pillola NORLEVO e l'ho assunta quindi il 29/10 la sera, comunque entro le 72 ore successive al rapporto.
So che la pillola del giorno dopo può causare piccole emoraggie (tipo mestuali) qualche giorno dopo l'assunzione.
Ad oggi 08/11 non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale e mi chiedo quindi se significa che può non aver avuto effetto la pillola del giorno dopo o se è nella normalità che non ci siano effetti collaterali.
Il prossimo flusso mestruale è previsto il 19/11.
Resto in attesa di Vostra gentile risposta a questo mio urgente ed importante dubbio e saluto cordialmente.
Laura M.
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Non si preoccupi.
Si rivolga a un medico per parlare di contraccezione, infatti l'efficacia della PDGD è di solo l'80%.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ringrazio molto per l'attenzione dedicata al mio consulto.
Anche se efficacia è 80% posso considerarmi quindi fuori pericolo.
Nel frattempo ieri 11/11 ho avuto piccole perdite (a goccia)marrone chiaro.. può accadere che cio sia dovuto perchè ognuna di noi donne è fatta a suo moo e quindi ognuna ha i propri "effeti collaterali"..?
Nel senso magari la pillola dgd è efficace anche in assenza assoluta di sintomi collaterali?
Grazie buon lavoro e buona giornata
Laura
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Sono d'accordo con le sue considerazioni.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia