Mancanza effetti indesiderati pillola del giorno dopo

Buongiorno,
in data 26/10/2007 mi è terminato il flusso mestruale.
Nella notte tra il 27/10 e il 28/10 ho avuto rapporto no protetti con coito interrotto ed eiaculazione esterna senza contato con la vagina.
Mi sono recata il 29/10 di sera all'ospedale dove mi è stata prescritta pillola NORLEVO e l'ho assunta quindi il 29/10 la sera, comunque entro le 72 ore successive al rapporto.
So che la pillola del giorno dopo può causare piccole emoraggie (tipo mestuali) qualche giorno dopo l'assunzione.
Ad oggi 08/11 non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale e mi chiedo quindi se significa che può non aver avuto effetto la pillola del giorno dopo o se è nella normalità che non ci siano effetti collaterali.
Il prossimo flusso mestruale è previsto il 19/11.
Resto in attesa di Vostra gentile risposta a questo mio urgente ed importante dubbio e saluto cordialmente.
Laura M.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non si preoccupi.
Si rivolga a un medico per parlare di contraccezione, infatti l'efficacia della PDGD è di solo l'80%.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio molto per l'attenzione dedicata al mio consulto.
Anche se efficacia è 80% posso considerarmi quindi fuori pericolo.
Nel frattempo ieri 11/11 ho avuto piccole perdite (a goccia)marrone chiaro.. può accadere che cio sia dovuto perchè ognuna di noi donne è fatta a suo moo e quindi ognuna ha i propri "effeti collaterali"..?
Nel senso magari la pillola dgd è efficace anche in assenza assoluta di sintomi collaterali?
Grazie buon lavoro e buona giornata
Laura
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sono d'accordo con le sue considerazioni.