Due blister consecutivi, conseguenze

Salve, so che è possibile saltare il ciclo, in occasioni particolari, assumendo due blister consecutivi. Vorrei sapere le controindicazioni di questo, visto che ho sentito dire che può provocare spotting, ma lo spotting si presenterebbe casomai durante l'assunzione del secondo blister e finito questo una volta sopspasa per la pausa la situazione ritornerebbe normale? io dovrei prolungare il ciclo di una settimana, in vista delle vacanze, mi conviene unire due blister o assumere solo 7 pillole in più? assumendo solo alcun pillole in più si è comunque protette?
non vorrei unire i due blister e poi trovarmi con spotting. la cosa sarebbe inutile.

La ringrzio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, si possono assumere due blister di seguito; l'efficacia contraccetiva è mantenuta, ma purtroppo se e quando insorga lo spotting non si può sapere, distinti saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta datami.
Scusi la mia insistenza, ma vorrei togliermi un ultimo dubbio, visto che
dovrei spostare il ciclo solo di una settimana, potrei assumere solo 7 pillole in più anzichè due blster consecutivi? se si, anche in questo caso l'efficacia contraccettiva sarebbe mantenuta?
Eventualmente a quele dei due metodi è meglio affidarsi?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può fare anche questo, cioè assumere alcune pillole in più facendo dopo la sospensione di 7 giorni, e la contraccezione è mantenuta