Norlevo e augmentin

Gentili medici,
mi è capitato di avere in data 17/11/07 un rapporto sessuale non protetto e come tale ho subito provveduto con la pillola di norlevo da 1,5 mg ingerita dopo circa 14 ore e mezzo (18/11/07). E' capitato, però, che la sera stessa dell'uso della pillola (18/11/07) alla mia ragazza è salita la febbre a 38 e mezzo e fino ad oggi (20/11/07) è costante a 37 e mezzo.

Da premettere, però,che la settimana prima aver avuto il rapporto, lei era già influenzata (faceva uso di augmentin) e la febbre le era passata proprio il giorno del rapporto.

Quindi quella di adesso potrebbe essere (e spero ke sia così!!!!) una ricaduta.

Ora, dicendo che la mia ragazza sta facendo ancora uso dell'augmentin (una cpr la mattina e una cpr la sera)a causa della febbre, vi chiedo:

"L'uso dell'antibiotico augmentin riduce l'efficacia della pillola norlevo?"
"Se sì, deve sospendere l'uso dell'antibiotico???"
"Se non deve sospendere l'uso dell'antibiotico, ne può fare uso finchè la febbre non sia passata?"
"Mi devo preoccupare seriamente????"

Un caloroso Grazie per la vostra infinita disponibilità.
[#1]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Qualsiasi antibiotico può interagire con la pillola, riducendone l'efficacia, pertanto sarebbe opportuno non avere rapporti.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#2]
dopo
Utente
Sì, ma ora come devo comportarmi visto ke il rapporto sessuale è già avvenuto????

Come devo risolvere i problemi sopra elencati??

Scusate se insisto ma è una situazione dubbiosa.

Grazie per la disponibilità.