Mancata assunzione diane

Buongiorno, mi sono accorta solo stamani di aver dimenticato di assumere due pasticchie consecutive (sabato e domenica) di Diane. Io sono nella terza settimana, cosa devo fare? Smettere e riprendere sabato con una nuova confezione o prendere quelle che restano e poi fare la pausa? Il mese prossimo avrò problemi con la copertura contraccettiva?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Deve continuare a prendere quelle che restano nella confezione con la solita cadenza, evitando, per sicurezza, rapporti completi per i prossimi 3 - 4 giorni.
Il mese prossimo non ci sarà alcuna diminuzione dell'efficacia contraccettiva, legata a questa dimenticanza.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta!!