Un altra pillola

Buongiorno,
vorrei se possibile una delucidazione, prendo la pillola Estinette da Febbraio di quest'anno, prima prendevo Arianna, il foglio illustrativo sul tema diarrea e vomito purtroppo è molto vago, non specifica quante ore devono passare, dopo aver preso la pillola, per ritenersi coperte. Valgono le 5/6 ore come per Arianna? Nel caso in cui però si verifichino diarrea o vomito entro quelle ore, si può prendere un altra pillola da un'altro blister entro 12 ore per ritenersi coperte, sempre se naturalmente diarrea e vomito siano terminati? Se invece non si prende la seconda pillola bisogna ritenersi scoperte? I rapporti antecedenti gli episodi di diarrea o vomito si possono ritenere coperti? Dall'episodio della diarrea o vomito bisogna continuare ad usare altri metodi contraccettivi per i sette giorni successivi o fino la fine del blister? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiariamo:se il vomito o la diarrea subentrano entro le tre ore,bisogna assumere una altra pillola,mantenendo così l'effetto contraccettivo.Nel caso non dovesse essere assunta,va considerata come mancata assunzione!I rapporti precedenti sono protetti.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la chiarezza e la celerità! Cordiali saluti.