Dimenticanza pillola

SALVE, IERI VERSO L'ORA DI PRANZO HO DIMENTICATO DI PRENDERE LA PILLOLA, QUESTA MATTINA RICORDANDOMENE, L'HO PRESA IMMEDIATAMENTE, MA ERANO TRASCORSE GIA LE 12 ORE. SONO ALLA TERZA SETTIMANA DELLA CONFEZIONE. SO CHE NON DEVO OSSERVARE LA PAUSA DEI 7 GIORNI E RICOMINCIARE SUBITO UN NUOVO BLISTER, PERO' NON SO SE SONO COPERTA UGUALMENTE O DEVO UTILIZZARE ALTRI METODI DI PROTEZIONE. E SE SI, PER QUANTO TEMPO?
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Stia tranquilla è coperta.
La pausa dei sette giorni non deve osservarla se il blister è composto da 28 compresse, altrimente deve farla regolarmente.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
IL BLISTER E' COMPOSTO DA 21 COMPRESSE, MA SULLE ISTRUZIONI C'E' SCRITTO DI NON FARE LA PAUSA DEI 7 GIORNI. COSA FACCIO? LA PILLOLA CHE USO E' YASMINELLE. GRAZIE INTANTO PER LA PRECEDENTE RISPOSTA