Estinette, spotting, rishio gravidanza??

Buongiorno,
assumo estinette da circa 6 mesi (prima ho assunto yasmine per circa 2 anni e mezzo)e da circa un paio di mesi ho notato fenomeni di spotting attorno alla 10-12° pillola. Ho avuto l'ultima mestruazione il 5/12, ho iniziato il nuovo blister il 8/12, ho avuto un rapporto il 16/12 e il 18-19/12 ho avuto questi fenomeni di spotting (un paio di perdite leggerissime). Mi devo preoccupare? Ho sempre un po' timore perchè sono in abbondamente sovrappeso... e temo che la pillola non faccia effetto.
Cosa ne pensate?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola non si deve preoccupare.Deve solo farmi sapere se ha avuto episodi diarroici o di vomito,in prossimità dell'assunzione della pillola.
SALUTI E AUGURI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No nessun episodio diarroico o di vomito. Ho assunto un aulin per un attacco di mal di testa, ma niente per il resto.
A cosa potrebbe essere dovuto lo spotting? La mia ginecologa è in ferie fino al 2 quindi non riesco a contattarla.. in ogni caso pensate mi cambierà pillola, o sarebbe consigliata anche una sospensione visto che è ormai 3 anni e mezzo che la assumo regolarmete?
grazie ancora e auguri!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Senza correre nessun rischio,usando un metodo contraccettivo alternativo,si potrebbe sospendere momentaneamente.