Metodo contraccettivo maschile naturale non invasivo

Salve,
la mia domanda sorge dalla necessità di farmi carico della contraccezione e da un "sentito dire" che vorrei verificare. Premesso questo vengo al punto: gli spermatozoi muoiono ad una certa temperatura (che non so), sia essa alta o bassa giusto?! Se prima di un rapporto sessuale, faccio raggiungere allo scroto una temperatura intorno ai 6070°, facendo un bagno per esempio, ho un certo grado di sicurezza che il rapporto sarà sicuro? E in che arco di tempo mi sarò tutelato?
Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Giovanni
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
davvero non so chi possa averLe suggerito una "stramberia" del genere.
E' indubbiamente vero che gli spermatozoi sono sensibili alle
alte tempertaure ma questo è vero anche per le altre cellule dell'organismo per cui ammesso che Lei davvero riuscisse a
raggiungere una così alta temperatura ALL'INTERNO dei testicoli
(mi spieghi chi potrebbe fare un bagno, come Lei dice, con una temperatura dell'acqua di 60 gradi!)Lei certamente determinerebbe un danno anche alle altre cellule
e tessuti dei testicoli (penso ad esempio alle cellule del Leydig che producono testosterone). Per fortuna penso che, anche volendo,
il suo proponimento è inattuabile e comunque sia non Le garantirebbe
alcuna certezza contraccettiva.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

sorridendo...chi le ha detto una c...ta del genere?
Profilattico o pillola !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sempre sorridendo...da utente del sito non essendo specialista di questa area....piacerebbe anche a me saperlo: infatti non l'avevo mai sentito dire.

sorrisi e auguri a tutti !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com