Interazioni di altri farmaci con la pillola anticoncezionale

Salve, ho 20 anni e assumo da qualche mese la pillola Yasminelle. Vorrei sapere se i seguenti farmaci che possiedo in casa intereferiscono con essa, riducendone l'eficacia contraccettiva; CIPROXIN, LANSOX, SENODIN-AN, VECLAM, ROCEFIN. Grazie mille dell'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutti questi farmaci vanno assunti sempre consigliandoti con il TUO medico curante.
Di solito vanno assunti in tempi diversi e in particolar modo gli antibiotici(Veclam,Rocefin e Ciproxin)che potrebbero ridurre l'effetto contraccettivo.
AUGURI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI