Testicolo ritenuto

Ciao,ho 18 anni e ho un testicolo ritenuto.
A 4 o 5 anni sono stato sottoposto ad un intervento che non so per quale motivo,ma non è servito a niente.
Cosa dovrei fare per risolvere il problema???
grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,

si tratta di mettere a fuoco alcuni aspetti, tra cui principalmente:
-a che livello è ritenuto il testicolo?
-Che stato di salute ha il testicolo?
-Come è lo stato (la salute) dell'altro testicolo?

In linea di massima un testicolo ritenuto ha una grave alterazione della produzione di spermatozoi (da cui il volume ridotto) ma ha una capacità conservata (in tutto o in parte) di produrre l'ormone sessuale maschile.
Da tener inoltre presente che il testicolo ritenuto ha un rischio di degenerazione tumorale.

Le consiglio caldamente una valutazione Urologica per le decisioni sul suo caso; tenga conto che nella città dove risiede c'è un OTTIMO reparto di Urologia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

anch'io le ribadisco la necessità di un controllo diretto con un urologo od andrologo, esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/