Vomito e yasmin

Buonasera gentili dottori.
La mia ragazza assume regolarmente yasmin.
Purtroppo ieri sera ha avuto il vomito circa tre ore dell'assunzione.
Siamo a cavallo tra la seconda e la terza settimana, e non è stata presa nessuna pillola di "riserva". Stasera ha preso come di consueto la pillola.
Come ci dobbiamo comportare per:
-la sua salute?
-l'assunzione delle pillole?
-la protezione contraccettiva?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola,in caso di vomito o diarrea entro 3-4 ore dall'assunzione,va RIASSUNTA perchè potrebbe essere stata eliminata con il vomito o con le feci in caso di episodio diarroico.
Deve continuare ad assumere regolarmente la pillola NON fidandosi dell'effetto contraccettivo per tutta la durata del blister.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
..e nel caso non fosse stata riassunta (sono già passati due giorni)?
dal prossimo blister tornerà tutto normale?
grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,certo valutando la comparsa del flusso mestruale.
[#4]
dopo
Utente
..mi scusi..però io non sono un medico. cosa significa "valutando la comparsa del flusso mestruale?"
si devono fare i soliti sette giorni di pausa nei quali avviene la mestruazione o si deve ricominciare in anticipo, ovvero al primo giorno di mestruazione?
scusi se non capisco..e grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
LA quantità e la durata del flusso mestruale,che deve avere le caratteristiche solite.
Deve ricominciare dopo sette giorni di pausa come al solito.
CIAO!
[#6]
dopo
Utente
..grazie mille!!!
[#7]
dopo
Utente
caro dottore, ho ancora una curiosità. Quando ricomincerà il prossimo blister, cioè l'otto gennaio, potremo nuovamente contare sull'efficacia contraccettiva? le ricordo che la pillola persa (ma che non sappiamo se sia stata effettivamente persa) non è mai stata recuperata.
grazie ancora
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,riprenderà normalmente l'efficacia contraccettiva.
SALUTI!
[#9]
dopo
Utente
.. la ringrazio tanto. però la lezione è servita. adesso teniamo sempre la confezione di "emergenza".. grazie e buona serata
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK!SALUTI!
[#11]
dopo
Utente
..dottore aiuto!!il ciclo che doveva arrivare ieri non è arrivato. è possibile un ritardo della mestruzione quando si prende la pillola?
non le ho detto che abbiamo avuto un rapporto completo il pomeriggio prima dell'episodio di vomito.
ci sono i sintomi che preannunciano la mestruazione, mal di pancia e delle leggere perdite, ma ho letto che questo potrebbe essere segno dell'embrione che nidifica nell'utero.
siamo un po' preoccupati!!
la ringrazio ancora!!
buona giornata.
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' possibile un ritardo anche con l'assunzione della pillola.
Calma e buon 2008!
[#13]
dopo
Utente
..grazie mille dottore.è andato tutto ok.forse siamo strti un po'troppo ansiosi,ma vorremmo aspettare ancora un po' ad avere dei bimbi(almeno finire l'università!!)..
grazie ancora..e buon anno anche a lei!
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
IN BOCCA AL LUPO!!!
[#15]
dopo
Utente
ancora grazie grazie e grazie, per la tempestività e la gentilezza!!
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CIAO!