Anni e sono alla prima gravidanza

buongiorno,
sono una donna di 28 anni e sono alla prima gravidanza. Alla 12+2 settimana di gestazione ho eseguito il bi-test e ieri sono andata a ritirare i risultati: dall'esito risultavo alla 12+6 settimana e il rischio che mi hanno dato è 1:920. Lo screening è negativo, ma è stato comunque evidenziato un rischio maggiore di quello previsto per la mia età (1:1100). Ho controllato anche su dei forum al femminile e mi pare che tutte abbiano delle probabilità veramente basse (1:7.000; 1:10.000; 1:50.000; 1:100.000). Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Tale screening, come le sarà stato esaurientemente spiegato dal suo ginecologo, fornisce solo un indice di probabilità, nessuno può assicurarle che è tutto a posto, l'unica indagine che può darleuna risposta certa in tal senso, è l'amniocentesi.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro