Farmaci in gravidanza

A causa di una gastroenterite, non sapendo ancora di essere incinta, ho assunto durante la 4^ settimana di gravidanza una compressa di Imodium (Loperamide cloridrato). Ho 36 anni e sono alla mia 2^ gravidanza, vorrei cortesemente sapere se l'assunzione di tale farmaco può aver causato danni al feto e se ci sono degli esami da effettuare per verificare ciò. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tranquillizzi non ci sono problemi con l'assunzione di una compressa di LOPERAMIDE,che non viene totalmente assorbita.In quel periodo avrebbe procurato un aborto precoce.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI