Di assunzione della pillola securgyn ne ho interrotto per 2 mesi l'assunzione poi ho riniziato al

caro dottore, dopo 3 anni di assunzione della pillola Securgyn ne ho interrotto per 2 mesi l'assunzione poi ho riniziato al primo giorno della mestrazione e fino qui tutto ok. subito dopo il ciclo ho avuto delle perdite ematiche che continuano da circa 10 giorni.Lo so che è normale avere queste perdite ma a me danno molti fastidi e siccome non voglio più prendere la pillola perchè ho smesso con il mio fidanzato le mie domande sono.... Posso interrompere la pillola al 13° giorno di assunzione delle compresse??che cosa comporta questa scelta?dopo quanti giorni avro il ciclo?? la ringrazio anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
teoricamente sarebbe meglio aspettare di finire la scatola, per non avere mestruazioni troppo abbondanti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio dott.ssa per il suo aiuto, volevo porle un'altra domanda: queste perdite sono normali??quanto dureranno?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbero durare per tutta la durata dell'assunzione della pillola, ma in genere non creano problemi particolari.