Mestruazioni scarse

Gentili dottori,
in autunno ho subito un intervento di asportazione di un mioma sottomucoso che mi causava da un paio di anni emorragie durante il ciclo. Nei mesi successivi il ciclo ha ricominciato ad essere come era prima che comparisse il mioma: circa 3 giorni di flusso e un paio di giorni di spotting.
Da fine aprile invece si è ridotto molto, infatti ho un primo giorno di spotting un giorno di flusso leggero e 1 altro giorno di spotting. Vorrei sapere se può essere considerato normale oppure se deve essere osservato come una patologia.
Approfitto per aggiungere che sto cercando una gravidanza e che il controllo postoperatorio effettuato (isteroscopia) erano regolare. Grazie infinite in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non direi che questa condizione vada considerata patologica; se dovessero persistere scarse magari faccia un monitoraggio follicolare e un dosaggio ormonale per sincerarsi dell'avvenuta ovulazione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore desideravo proprio sincerarmi di questo. In ogni caso avevo già deciso che se questa situazione permane ed entro l'estate non rimango incinta a settembre avrei fatto una serie di controlli. Grazie ancora