Utente 379XXX
Buongiorno,
prendo la pillola Fedra da circa 10 anni senza averla mai sospesa. Fino a due anni fa non mi ha dato alcun problema.Da 2 anni ho notato un progressivo aumento di peso (per un totale di 10 kg, da 49 kg a 59 kgper un' altezza di 1.58)non giustificato da una variazione di dieta. Il peso si è poi localizzato nella parte alta del corpo (addome,seno,braccia)cosa che non mi era mai successa prima, dal momento che la mia corporatura si presentava, almeno fino a 2 anni fa, più esile nella parte alta. Volevo chiedere se la causa poteva essere l'assunzione prolungata di Fedra. Se devo fare analisi dei dosaggi ormonali o della tiroide(peraltro mai fatte)e se la sospensione o la sostituzione dellapillola con un' altra potrebbe essere utile.
Ringrazio anticipatamente

[#1]  
Dr.ssa Valentina Pontello

52% attività
12% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Sospenderei la pillola, per effettuare valutazione endocrinologica completa (ovaie, tiroide, surrene).
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi